.

Niang al 93' regala la salvezza all'Empoli: 2-1 alla Roma. Gli highlights della sfida

di Andrea Piras

Una vittoria all'ultimo istante che ha regalato la salvezza all'Empoli. La squadra di Davide Nicola supera 2-1 la Roma e ha conquistato il diritto di giocare in Serie A anche la prossima stagione. Una sfida che gli azzurri hanno sbloccato il punteggio dopo appena tredici minuti con il gol di Cancellieri ma prima del riposo è stato Azmoun a pareggiare i conti. Partita finita? Neanche per sogno, al 93' Niang ha gonfiato la rete facendo esplodere di gioia il "Castellani".

La gioia di Nicola
Ai microfoni di DAZN, Davide Nicola ha analizzato: "La salvezza qua con l’Empoli, per tutto il percorso in queste 18 partite, è stata una delle più belle. In termini di estetica di gioco. Sono felice per quanto fatto ma sono consapevole che probabilmente anche altri avrebbero potuto prendere ciò che abbiamo preso noi. È stata una salvezza coraggiosa. Bello il nostro primo tempo di stasera contro una grandissima squadra che ci ha messo in difficoltà ma sono felice per l’ambiente, per il presidente, per i giocatori, per tutti".

De Rossi amareggiato
In conferenza stampa Daniele De Rossi ha commentato: "Se valevano solo le motivazioni non avremmo fatto la partita, poi c'è tanta roba da calcistica di cui parlare. Siamo partiti in contropiede e non siamo riusciti a tirare in porta, ad esempio. Tiriamo sempre poco per quello che teniamo il pallone, a volte le partite si vincono anche in maniera più sporca e ci manca questa caratteristica".

Di seguito gli highlights della sfida


Highlight Empoli - Roma del 26 maggio 2024 - Lega Serie A
Altre notizie