.

Ngonge lascerà il Napoli? C'è stato oggi un faccia a faccia con Antonio Conte

di Raimondo De Magistris

Giornata di incontri oggi in casa Napoli. Antonio Conte, presente all'interno del Grand Hotel Parker's, ha incontrato prima il prossimo nuovo acquisto David Neres per un colloquio conoscitivo e successivamente, scrive 'TuttoNapoli.net', Cyril Ngonge. Si è trattato di un incontro che ha messo in chiaro le necessità sia del club che quelle del ragazzo. Il belga vorrebbe andare altrove per giocare con continuità, ma il Napoli da una sua eventuale cessione deve monetizzare subito per poter andare ad operare sul mercato. Bologna e Lazio guardano alla finestra interessate l'evolversi della situazione: la società emiliana vorrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni, ovvero in caso di qualificazione alle coppe europee nella prossima stagione. La Lazio invece ha tenuto vivi i contatti senza però ancora avanzare una proposta ufficiale.

Negli scorsi giorni, alla vigilia di Hellas Verona-Napoli 3-0, così Antonio Conte s'è espresso sul calciomercato dei partenopei: "Mi aspettavo di meglio, ma siamo qui per fare valutazioni col club in maniera obiettiva, sapendo che non si può fare tutto subito e bisogna andare per gradi. Ma arrivi e ci sono 9-10 uscite... Vedi le altre squadre che hanno situazioni consolidate e ne aggiungono di pezzi. Noi non dico che siamo all'anno zero, ma all'anno molto vicino allo zero. Non mi spaventa, ma è meglio essere chiari, quando c'è realtà e chiarezza si sa dove andare e che problemi affrontare. In primis anche per l'ambiente".

E ancora: "Mi aspettavo una situazione migliore, sorprese positive, per questo anche quando ho parlato all'inizio ho detto anche in un'annata così negativa non bisogna buttare tutto, ma capiamo se ci sono anche cose positive. Mi aspettavo sorprese positive, ma ho avuto difficoltà a trovarne".


Altre notizie