.

Napoli, la prima formazione di Conte: difesa a 3. Spinazzola e Marin subito titolari. Out Osimhen

di Lorenzo Di Benedetto

Primo test amichevole nel ritiro di Dimaro per il Napoli di Antonio Conte, pronto ad affrontare l'Anaune Val di Non in amichevole. Grande curiosità alla vigilia per scoprire le scelte del neo allenatore degli azzurri, che ha scelto il 3-4-3. Tanti gli assenti, visti gli impegni dei Nazionali all'Europeo e alla Copa America, con il tecnico dei partenopei che ha scelto il suo primo undici dall'inizio della sua avventura al Napoli. In porta ci sarà Caprile, mentre in difesa la linea a tre sarà formata da Rrahmani, il neo acquisto Rafa Marin e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Anguissa e Cajuste, con Mazzocchi e Spinazzola sulle corsie laterali. Simeone agirà invece come centravanti, con Politano e Lindstrom ai suoi lati a completare il tridente.

La formazione scelta da Conte.
Napoli (3-4-3): Caprile; Rrahmani, Rafa Marin, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Cajuste, Spinazzola; Politano, Simeone, Lindstrom. Allenatore: Antonio Conte.

Osimhen out.
Non ci sarà dunque Victor Osimhen, ufficialmente fuori per un fastidio muscolare, anche se tutto lascia pensare che il nigeriano stia pensando soprattutto al mercato. Inutile rischiare infortuni per il Napoli, alle prese con la possibile cessione dell'attaccante al Paris Saint-Germain, visto che l'agente del calciatore si trova a Parigi da ieri sera, per cercare di trovare un accordo con i francesi.


Altre notizie