.

Napoli, De Laurentiis incontra il sindaco di Bagnoli: "Primo via libera da Invitalia"

di Andrea Losapio

Aurelio De Laurentiis potrebbe puntare sullo stadio a Bagnoli. Questa è l'indiscrezione pubblicata da La Repubblica che spiega come il presidente del Napoli non abbia intenzione di puntare sul Maradona per il futuro degli azzurri.

Questo il passaggio del quotidiano. "Da parte di Invitalia è arrivato un primo via libera, ma il confronto con Manfredi è necessario anche per verificare la questione dell’effettiva conclusione della bonifica. La proposta di una concessione lunga del Maradona in cambio di investimenti è stata accantonata per evitare di “traslocare” per ben tre anni e su questo De Laurentiis non è intenzionato a tornare indietro. Lo ribadirà a Manfredi probabilmente già la prossima settimana e dopo la gara con il Barcellona. Ma il rischio di eventuali vincoli su Bagnoli è molto concreto e per questo motivo l’ipotesi Afragola è stata al momento accantonata, ma non abbandonata: contatti ci sono stati pure la scorsa settimana".

Nei giorni scorsi Aurelio De Laurentiisha avuto nei giorni scorsi una riunione con Bernardo Mattarella, ad di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del ministero dell’Economia. In questo senso gli Europei del 2032 potrebbero allontanarsi da Napoli, anche per i tempi stretti che servono per chiudere gli accordi.


Altre notizie