.

Musso piace a diversi club de LaLiga, dipende dal domino portieri. L'Atalanta non ha offerte

di Andrea Losapio

Juan Musso ha vinto l'Europa League da titolare, rilanciandosi totalmente in ambito mercato. Perché l'argentino era a un passo dall'addio all'Atalanta, a gennaio, con Galatasaray e Nottingham Forest che sembravano a un passo dall'acquistarlo. Poi le operazioni sono saltate e Musso è rimasto, pur controvoglia, ma trovando un ruolo ben preciso. Portiere di coppa che, in alcune situazioni, ha anche salvato la porta, in particolare contro il Liverpool nella doppia sfida tra Anfield e Bergamo.

Così ora alcuni club, soprattutto de LaLiga, hanno effettuato sondaggi. Da par suo Musso potrebbe anche dire di sì a un'alternanza con Carnesecchi, a patto che sia più o meno equilibrata. Dall'altro c'è l'intenzione di giocare da titolare, dopo qualche stagione fra alti e bassi - più qualche critica - che lo ha portato dall'essere un componente fisso della rosa dell'Argentina - vincendo la Copa America 2021 - a saltare Finalissima, Mondiale e la stessa competizione sudamericana di quest'anno, in favore di Franco Armani e Geronimo Rulli.

Betis e Atletico Madrid seguono la situazione, così come Villarreal e il Valencia. Questi ultimi sono legati alla situazione di Mamardashvili, autore di un ottimo Europeo e con molti club che potrebbero investire su di lui. In ogni caso sembra che bisogna aspettare un domino portieri che, al momento, non è ancora partito. La base è di almeno 8 milioni, ma più probabile che la valutazione sia oltre i 10.


Altre notizie