.

Mourinho esonerato direttamente da Dan Friedkin, il retroscena. De Rossi in chiusura

di Simone Bernabei

Sono ore frenetiche in casa Roma dopo l'esonero di José Mourinho. Secondo Sky Sport a comunicare il licenziamento allo Special One è stato direttamente il presidente Dan Friedkin che, nelle scorse ore, ha preso un volo dagli Stati Uniti per raggiungere l'Italia e parlare faccia a faccia col tecnico portoghese.

Una scelta forte dovuta ai deludenti risultati maturati fin qui in stagione, con la proprietà convinta di poter invertire il trend. Nelle prossime ore ci sarà la scelta del nuovo allenatore con Daniele De Rossi candidato fortissimo per la sua sostituzione.

La squadra nel frattempo dovrà attendere per tornare sui campi di Trigoria. L'allenamento previsto per questa mattina alle 10.30, infatti, è stato posticipato al pomeriggio, con l'idea della dirigenza giallorossa che sarebbe quella di far dirigere la seduta già al successore di Mou. La stato maggiore della Roma è comunque tutto in città: Dan e Ryan Friedkin, la Ceo Souloukou e pure il ds dimissionario Tiago Pinto. Per l'emittente il contratto di De Rossi sarà fino al termine della stagione, forse con l'aggiunta di un'opzione per l'anno prossimo, e nello staff dell'ex capitano ci saranno anche Pinzi e Giacomazzi.


Altre notizie