.

Monza, Palladino: "Questo pareggio vale come una vittoria"

di Matteo Trevisi

Al termine del match pareggiato contro la Sampdoria, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le dichiarazioni del tecnico. "Mi preoccupava questa partita ma la squadra ha risposto bene a libello mentale. In settimana avevo visto tanta voglia di lavorare e non ci sono stati cali di concentrazione. Mi aspettavo una partita di alto livello della Sampdoria, hanno dimostrato di essere una squadra viva. Ci hanno messo in grande difficoltà, sporcandoci tutte le giocate. Dovevamo giocare meglio tecnicamente e avere più calma. Questo è un punto d'oro, vale come una vittoria".

Ti spaventano o ti fanno piacere le dichiarazioni di Berlusconi che ha dichiarato di voler vincere lo Scudetto?
"Conosciamo il Presidente e sappiamo che è una persona ambiziosa. Continuo a dire che il nostro scudetto è la salvezza, dobbiamo essere concentrati solo su questo obiettivo. Stiamo facendo un ottimo percorso e abbiamo creato un gruppo incredibile".

Le difficoltà più grandi sono arrivate sugli esterni?
"Si abbiamo sofferto i loro quinti. Leris e Augello hanno fatto una grande partita, bloccando i nostri laterali. Ci hanno messo in grande difficolta, sporcandoci anche le giocate centrali. Dobbiamo lavorare meglio su questo".


Altre notizie