.

Monza, nessuna cessione dolorosa. E Palladino ha recuperato anche Caprari

di Patrick Iannarelli

"Nella prima parte di stagione non avevo fatto bene. Quando abbiamo ripreso la preparazione mi sono detto che avrei dovuto cambiare atteggiamento. Non ero io quello di prima, volevo tornare ad essere sui livelli di Verona". Parole di Gianluca Caprari: non solo il Monza non ha perso pezzi importanti nel mercato di gennaio, ma mister Palladino è riuscito nell'impresa di recuperare anche l'ex gialloblù.

Monza, Palladino ha recuperato anche Caprari

La differenza si è vista già nella gara contro la Juventus, al di là del gol annullato Caprari è stato in grado di trascinare la squadra: movimenti e affondi, dribbling e conclusioni pericolose. Non solo, la personalità s'è notata su ogni fronte, segnale più che positivo per capire lo stato psico-fisico di un giocatore cruciale nel 3-4-2-1 brianzolo.

Tre gol nelle ultime tre partite - con la doppietta di Cremona ad impreziosire il tutto - e un approccio completamente differente che ha evitato una cessione dolorosa dopo appena sei mesi. L'aria è tornata ad essere respirabile grazie a un giocatore ritrovato e un tecnico in grado di tenere un gruppo compatto. I risultati sono abbastanza palesi: il Monza non ha ceduto nessuno, ma soprattutto ha ritrovato un uomo chiave in vista della seconda parte di stagione.


Altre notizie