.

Monza in crescita, Palladino: "I gol fotocopia di Pessina ne sono una dimostrazione"

di Tommaso Bonan

Dopo aver battuto il Genoa in trasferta nell'ultimo turno di campionato il Monza cerca il bis anche nella sfida con il Cagliari, in programma domani all'U-Power Stadium. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Raffaele Palladino si è soffermato sui temi del momento: "Che Cagliari mi aspetto? Arriva una squadra in salute e hanno un pubblico molto caldo. Dal mio punto di vista sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, personalmente ho un bel ricordo con il mister. Un allenatore da rispettare e c'è sempre da imparare. Il Cagliari è nel momento migliore della stagione e le insidie per il Monza sono dietro l'angolo. Mi aspetto e voglio dalla mia squadra una prova di temperamento e personalità".

Palladino, l’ultima vittoria con il Genoa è l’ennesima dimostrazione della forza del Monza?
"Stiamo continuando a crescere rispetto allo scorso anno e i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del nostro percorso e consapevoli che non era facile. Perché confermarsi è sempre più difficile che affermarsi".

Quanto è soddisfatto del legame che avete creato con i vostri tifosi?
"Mentre tornavo a casa verso Milano dopo Genova ho capito veramente quello che da il calcio ai tifosi. Erano sotto la pioggia alle 2 di notte ad aspettarci. Mi ha molto toccato e questi momenti valgono più di una vittoria in campionato".

Leggi qui la conferenza stampa di Raffaele Palladino


Altre notizie