.

Monza, Birindelli: "Gli episodi decidono le partite e contro il Genoa è stata una di quelle"

di Andrea Piras

L'esterno del Monza Samuele Birindelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro il Genoa: "Cerchiamo di migliorare tra noi esterni - riporta TuttoMonza.it -. Il mister insiste molto sull'ultimo passaggio per concludere la giocata. La differenza fra i due allenatori? Mister Palladino ha lasciato qualcosa, ma Nesta ha lavorato su un'ideologia diversa: siamo sulla strada giusta.

La fiducia della società? Mi fa piacere che la società e il mister abbiano fiducia in me. Spero di migliorare nei numeri, mi allenerò ogni giorno e di fare una bella stagione sotto questo punto di vista. Cosa vi dice Nesat? Il mister ci dice di togliere il vizio di giocare in orizzontale. Ce lo dice sempre, è un aspetto che considera molto, vuole che giochiamo in verticale. Ogni tanto bisogna rischiarare la giocata in avanti".

Infine ancora un commento sul match dell'U-Power Stadium con un ko arrivato di misura per un gol di Pinamonti e una rete non convalidata a Daniel Maldini: "Se non fosse stato fuorigioco sul gol di Maldini parleremmo di una partita diversa. Nel primo tempo abbiamo creato molto, era difficile trovare soluzioni nel secondo tempo con loro chiusi dietro. Gli episodi decidono le partite, oggi è stata una di quelle".


Altre notizie