.

Milan-Roma in Europa League, Emerson: "Il ritorno all'Olimpico sarà un fattore decisivo"

di Daniel Uccellieri

Una sfida tutta italiana ai quarti di finale di Europa League: sarà Milan-Roma, questo quanto decretato dal sorteggio di Nyon. Il doppio ex della sfida Emerson è stato intervistato da MilanNews.it

Emerson, il sorteggio da Nyon ci ha dato un accoppiamento affascinante: Milan-Roma
"Fa piacere perché intanto sono squadre a cui sono legato. E poi perché due italiane stanno andando avanti in coppa. Fino a qualche anno fa l'unica che faceva strada in Europa era la Juventus, quindi è segno che l'Italia è tornata".

Che partita sarà?
"Complicato da dire perché sono due squadre che si conoscono molto bene. Tralasciando l'ultima partita di coppa la Roma è in grande ripresa. Anche a Firenze nonostante abbia sofferto è riuscita a riprenderla".

Risalita iniziata con Daniele De Rossi
"Ha fatto il suo esordio che era di fianco a me, quindi mi fa particolarmente piacere vederlo lì. Ha il cuore romano ed è uno che sente molto questa responsabilità. Si merita questa occasione, me lo ricordo quando era un ragazzino come si impegnava per arrivare dove è arrivato".

Andata a San Siro, ritorno all'Olimpico
"Questo può essere pericoloso per il Milan. Quello che dovrà fare è cercare di mettersi nelle migliori condizioni possibili già all'andata perché la pressione dell'Olimpico è incredibile, il pubblico trascina la Roma e spesso travolge l'avversario".


Altre notizie