.

Milan-PSG 2-1 - Donnarumma il migliore, Ugarte punito con un 2: le pagelle de L'Equipe

di Michele Pavese

Il PSG raccoglie i cocci dopo l'ennesima delusione europea. A San Siro la squadra di Luis Enrique spreca il match-point per il passaggio del turno nel Gruppo F e viene rimontata dal Milan, trascinato da Leao e Giroud. La stampa francese sottolinea le difficoltà di Mbappé e compagni, incapaci di reagire e creare pericoli soprattutto dopo il gol del 2-1 e spazzati via dal centrocampo rossonero.

La grandissima prestazione di Ruben Loftus Cheek, Musah e Reijnders ha offuscato i vari Vitinha, Ugarte (peggiore in campo) e persino il prodigioso Zaire-Emery; si salvano solo Donnarumma, Dembélé e Kang-in Lee. Queste le pagelle de L'Equipe (ricordiamo che i voti sono diversi da quelli italiani):

Donnarumma 6
Hakimi 4
Marquinhos 4
Skriniar 6
Lucas Hernandez 5
Dembélé 6
Zaire-Emery 5
Vitinha 4
Ugarte 2
Mbappé 4
Kolo Muani 3

La pagella di Gigio: "Malgrado lo stadio ostile, è rimasto concentrato e ha effettuato due belle parate: una sul calcio di punizione di Theo Hernandez, l'altra sul diagonale di Okafor. Il pallone è passato sotto le sue braccia in occasione del primo gol, mentre non poteva fare nulla sul colpo di testa di Giroud".

Questa, invece, la pagella di Luis Enrique, che ha ricevuto un 4 come valutazione: "Dominare l'avversario e tenere il possesso pall. Lo spagnolo ha le sue idee e non cambia ma talvolta questo può creare disequilibrio. La sua squadra ha concesso ancora una volta tante occasioni, c'è bisogno di cambiamenti rapidi".


Altre notizie