.

Milan, Pioli: "Rebic? Quando uno sta fuori perde ritmo. Coreografia emozionante"

di Ivan Cardia

Raggiunto da Milan TV dopo lo 0-0 di San Siro, Stefano Pioli commenta così il risultato del derby: "Abbiamo approcciato bene la gara, siamo stati compatti e aggressivi. Abbiamo rischiato poco e creato di più. Meritavamo di più, la qualificazione resta aperta". 

La coreografia per l’Ucraina?

“È stata molto emozionante. Complimenti ai nostri tifosi, sono speciali". 

La partita di Bennacer?
"Arriva il momento decisivo della stagione, quindi abbiamo bisogno di tutti. Bennacer è in crescita, ma è fondamentale il lavoro di tutta la squadra". 

E quella di Rebic?
"Quando un giocatore sta fuori tanto perde ritmo. Ha provato spesso la giocata senza riuscirci, ma prima o poi arriverà". 

La scelta di costruire dal basso?
"Volevamo costruire con sei giocatori bassi perché sapevamo che l'Inter sarebbe venuta alta a pressarci, lasciando così il 4 contro 4 davanti e con questo gli abbiamo creato problemi. Abbiamo creato occasioni, mi aspettavo certe situazioni. Abbiamo creato tanto e rischiato poco. I ritmi nel primo tempo sono stati molto alti, per questo ho fatto anche diversi cambi. Potevamo fare qualche scelta migliore in alcune transizioni, dobbiamo certamente migliorare su questo aspetto”.


Altre notizie