.

Milan, Pioli: "Nonostante lo 0-2 ci abbiamo creduto. Con qualità e cuore andremo lontano"

di Gaetano Mocciaro

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV al termine della partita vinta contro il Celtic:

Sulla partenza e la reazione: “Un passo avanti molto importante, una partita che ci darà spunti interessanti. Non abbiamo approcciato male la gara ma abbiamo commesso errori che hanno condizionato la gara. È un insegnamento per la squadra che deve continuare a credere e giocare. Abbiamo continuato ad attaccare e abbiamo vinto ancora una volta con grande qualità e cuore. Queste due caratteristiche ci porteranno lontano”.

Un altro record raggiunto: “Noi onestamente non pensiamo ai record ma pensiamo a crescere, ma è comunque un grande passo in avanti rimontare 2 gol. La voglia di riprendere una partita importante con delle difficoltà, anche a causa dell’uscita di Kjaer, dimostra che la squadra è squadra e vuole fare bene”.

Sul gruppo: “Ho la fortuna di avere a disposizione, nonostante le assenze, tante soluzioni. Sono contento che Hauge stia dimostrando le sue qualità, credo che possa crescere ancora tanto. È da poco con noi, ha ancora qualche difficoltà con la lingua, alcune posizioni in campo per lui magari sono un po’ strane ma può crescere ancora. Bene che tutti si facciano trovare pronti perché avremo tante partite importanti da giocare”.

Sulla qualificazione: “Il nostro obiettivo era cercare di vincere il girone, esserci qualificati con una giornata d’anticipo mi permetterà di fare scelte precise. Sarà un’opportunità per chi sta giocando meno”.


Altre notizie