.

Milan, Pioli: "Massima fiducia in Mirante. Portiere esperto e affidabile"

di Lorenzo Di Benedetto

Stefano Pioli, tecnico del Milan, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Juventus, ha parlato anche di Mirante, che prenderà il posto dello squalificato Maignan, dopo l'infortunio che ha messo ko Sportiello: "C'è massima fiducia in Antonio. È un portiere esperto e affidabile, è dentro il gruppo e non c'è bisogno di dire tanto a un giocatore così".

Cosa cambia con Mirante?
"Siamo sulle stesse cose. Antonio sa leggere le situazioni e gli spazi, poi dovremo essere anche bravi noi a leggere le cose. Antonio è pronto e preparato".

La Juve gioca con due 9...
"Il calcio è un gioco di contrapposizioni. Dipende da chi giocherà, se Chiesa o più una punta. Noi abbiamo preparato diverse situazioni: dovremo essere più precisi possibili e molto molto compatti quando non abbiamo palla".

Chi può giocare oltre a Pulisic come esterno alto a destra?
"L'alternativa più giusta e adatta è Luka Romero, che sta facendo benissimo. Sarò molto contento se troverà spazio in queste partite, per come sta lavorando e per come si sta allenando. Anche Musa può giocare lì, Okafor un po' meno perché preferisce giocare a sinistra".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli.


Altre notizie