.

Milan, Pioli: "Io presuntuoso? Non credo di esserlo, ma non posso convincere tutti"

di Tommaso Bonan

Si potrebbe tornare al 4-2-3-1? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Napoli (in programma domani sera al Maradona alle 20.45): "In fase difensiva siamo spessi in 4-2-3-1 e lo saremo anche domani, poi in possesso palla prendiamo posizioni diverse. Poi saranno le partite, gli avversari e le prestazioni a farci capire dove cambiare qualcosa. Io sono sempre molto attento su cosa serve per migliorare quando ci accorgeremo che c'è qualcosa di specifico che ci può aiutare a far crescere la squadra".

Secondo qualcuno Pioli è presuntuoso...
"Io sono convinto di quello che faccio, mi preparo, studio, vedo, mi aggiorno, conosco bene i miei giocatori e cerco di convincerli delle mie convinzioni. Se passo per presuntuoso... Non credo di esserlo, ma non posso convincere tutti. Io devo pensare ai miei giocatori".

Cosa c'è da migliorare?
"Non è tutto da rifare come può sembrare, ma migliorare le piccole situazioni che, a quel livello lì, pesano di più in un girone non so quante volte più difficile di quello dell'anno scorso. Col PSG dobbiamo vincere in casa, sarà uno spartiacque determinante. Vedo una squadra consapevole e volenterosa".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli


Altre notizie