.

Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"

di Dimitri Conti

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha così parlato ai canali ufficiali della società rossonera al termine della partita pareggiata 0-0 sul campo della Juventus: “Non solo i centrali bene, abbiamo fatto partita che avevamo preparato con grande determinazione e sacrificio. Risultato importante che arriva un momento difficile e negativo. Positivo mantenere il distacco dalla Juventus".

Cosa le è piaciuto?
“Mi è piaciuta la voglia di ottenere il risultato. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e poi siamo calati un po’. Abbiamo lavorato tanto e i ragazzi sono stati molto attenti. Risultato positivo che ci aiuterà per concludere al meglio il campionato”.

Come ha visto Thiaw?
“Malick ha avuto una stagione particolare, l'infortunio gli ha tolto la condizione. Ha dei mezzi ma il difensore è un ruolo bastardo, devi esser pronto, devi essere sulle punte e all’erta. Non è sempre così attento e determinato ma ha i mezzi”.

Cosa chiede alla squadra nelle ultime 4 partite?
“Chiedo di essere giocatori del Milan. Vogliamo fare più punti possibili: chiedo serietà, volontà, senso di appartenenza, professionalità. Dobbiamo chiudere il campionato nel miglior modo possibile”.


Altre notizie