.

Milan, Mirante: "Ho alzato la media in modo spaventoso... Bravi i giovani e bravo il club"

di Simone Bernabei

Il portiere del Milan Antonio Mirante ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il bel successo dei rossoneri contro il Cagliari in Coppa Italia: "Stasera ho alzato la media in modo spaventoso... Ma ci sta, serviva un po' di esperienza. Sto bene, alla mia età non mi accontento, l'emozione è ciò che mi tiene in vita e che mi fa giocare ancora. In certe situazioni, con tanti giovani, c'è bisogno anche di una parola giusta al momento giusto".

Che partita è stata?
"Col passare dei minuti abbiamo fatto bene ed i giovani hanno dato ottime risposte. Siamo un po' corti, ma cerchiamo di riprenderci subito e di coltivare questi giovani perché sono bravi".

Le scelte iniziali di Pioli?
"Il mister si è affidato ad una squadra un po' sperimentale ma che dava comunque garanzie. C'era bisogno di far rifiatare qualcuno e di dare spazio ad alcuni giovani che meritano. La Coppa Italia è un obiettivo importante per noi, ma ci sono anche altre competizioni e a volte c'è bisogno di far riposare qualcuno".

Cosa pensa di Theo Hernandez?
"Un giocatore incredibile, con qualità fisiche e mentali spaventose. Come esterno è fra i migliori al mondo, ma giocando in mezzo alla difesa ci permette anche di uscire dalla difesa palla al piede, quindi ci regala opzioni diverse. E' un giocatore incredibile e fondamentale per noi".

Chi sono i giovani più pronti?
"Simic e Traore sono con noi dall'inizio della stagione, hanno bisogno di fare queste partite. Jimenez sappiamo che ha grande potenziale, con corsa, piedi e tanto altro. Se avrà altre occasioni in partite importanti come queste dovrà rispondere presente. Bravi i giovani e brava la società a pescarli".


Altre notizie