.

Milan, Maignan leader designato del futuro. Ma prima serve rinnovare il contratto

di Simone Bernabei

Prima di lasciare il Milan, Stefano Pioli e Olivier Giroud hanno individuato in Mike Maignan il giocatore in grado di raccogliere l'eredità soprattutto dal punto di vista della personalità e della leadership. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative il francese resta uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera ed in estate, per diversi motivi, si parlerà di lui.

La Gazzetta dello Sport spiega come nelle prossime settimane terrà banco la questione relativa al suo prolungamento col Milan: scadenza 2026, al momento Maignan guadagna 3 milioni e 200mila euro e nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti per il suo rinnovo. La società, si legge, è pronta a riconoscergli un importante adeguamento salariale per portarlo in linea con gli altri big della rosa. E a differenza del recente passato, oggi i segnali in questo senso sembrano portare all'ottimismo.

Altrimenti, non dovesse arrivare il prolungamento o se il club dovesse decidere di rimpolpare il già importante budget di mercato con una cessione illustre, ecco che Maignan potrebbe diventare uno dei sacrificati: il Milan però non ha intenzione di fare sconti, anzi, e lascerà partire il numero uno francese solo per una cifra di almeno 70 milioni di euro. Soldi che, al momento, nessuna big europea sembra orientata a spendere.


Altre notizie