.

Milan, Kalulu: "Vogliamo fare contenti i nostri tifosi. Congo o Francia? Ci penserò"

di Andrea Piras

Al termine del match vinto contro lo Slavia Praga, il difensore del Milan Pierre Kalulu ha parlato ai microfoni di SportItalia: "Sì, contenti. Vediamo il sorteggio domani. Tutto a posto oggi".

Come stai? Ti vedo anche più sviluppato muscolarmente.
"Forse il primo anno non mi hai guardato bene allora… (ride, ndr). Mi sento bene, solo il tempo di trovare ritmo e minutaggio".

Oggi hai giocato da terzino. Tu che ruolo preferisci?
"Essere in campo. Dipende dalla partita. Sono a disposizione del mister e pronto a fare il massimo".

La coppia con Tomori.
"Il mister ha detto che è contento di ritrovare questa coppia? Ha sempre ragione lui, sono sempre felice di giocare, che sia con Tomori o con gli altri”.

Ora preferite trovare una squadra fortissima come il Liverpool o un’avversaria più morbida?
"Se non prendi una grande squadra ora allora la prendi al prossimo turno. Noi pensiamo solo ad andare avanti. Quando giochi contro le squadre forti ti metti alla prova".

Sentite il peso di dover vincere una coppa europea con la maglia del Milan?
"Il Milan non ha ancora vinto l’Europa League. Siamo ancora lontani dalla finale, ma al Milan ci sono aspettative alte. Ogni partita siamo concentrati e vogliamo fare contenti i nostri tifosi".

Ti piacerebbe giocare col Congo, come tuo fratello, o con la Francia?
"Sono stato molto contento di vedere mio fratello in Coppa d’Africa, hanno fatto un bel torneo e sono contento per lui. Io ora penso a rimettermi a posto sul campo, poi ci penso".


Altre notizie