.

Milan, col Napoli tornerà Bennacer titolare. Dall'apice del gol in Champions all'attesa risalita

di Antonello Gioia

Dopo il lungo infortunio, Ismael Bennacer è tornato in campo a fine novembre, prima di partire per l'Africa ad inizio gennaio, dove, però, è stato subito eliminato ai gironi con la sua Algeria. Rieccolo, dunque, subito a disposizione di Stefano Pioli in un momento cruciale della stagione rossonera: il Milan ritrova una pedina troppo importante negli schemi di Pioli e nel destino del club in questa stagione. 

Giocatore importantissimo
Dopo il grave subito lo scorso maggio, il Milan ha bisogno ancora una volta delle geometrie, qualità e serenità che solo l'algerino è in grado di dare. Il numero 4 rossonero è di vitale importanza nell'economia di gioco e di caratteristiche della squadra: fisicamente, tatticamente e soprattutto tecnicamente. Centrocampista totale, di corsa e visione, Bennacer spazia come nessun altro in rosa riesce a fare. Un super recupera palloni, grande intensità in zona offensiva e quel 'trottolare' per tutte le zone del campo ad altissima frequenza di campo che può aiutare la squadra a non disperdersi negli spazi, soprattutto in fase difensiva.

E senza Reijnders...
Mai come in questo ultimo periodo il Milan necessita più intensità e copertura a centrocampo e in questo Bennacer sarà fondamentale. I rossoneri dovranno lavorare tutti nel creare anche una copertura difensiva efficace tanto e quanto le sortite offensive, che stanno dando grandi risultati in termini di gol in questa stagione. Bennacer è pronto, ancora una volta a prendersi il suo Milan, a partire di nuovo dalla sfida contro il Napoli, squadra contro la quale l'algerino segnò il suo primo e finora unico gol in Champions. 


Altre notizie