.

Milan a Verona per consolidare il secondo posto e proseguire con fiducia verso la Roma

di Antonello Gioia

In una settimana il Milan ha ottenuto il secondo posto vincendo domenica scorsa l'Empoli e ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League da disputare ad aprile contro la Roma. Ora, l'obiettivo è concludere al meglio questi sette giorni, in modo da consolidare la posizione in classifica davanti alla Juve e dietro all'Inter e passare con una certa dose di entusiasmo e di serenità la sosta per le nazionali.

Maignan recuperato
Per questo motivo, Stefano Pioli riproporrà anche al "Bentegodi" di Verona la migliore formazione possibile, piena zeppa di titolari. Fondamentale, da questo punto di vista, il recupero di Mike Maignan; il portiere francese, dopo aver subito un trauma contusivo al ginocchio destro nei primi minuti della gara di Praga, ha sostenuto gli esami diagnostici ottenendo un risultato negativo (no lesione capsulo-legamentosa) e, dunque, tornando immediatamente a disposizione per giocare già dal match di oggi.

La probabile formazione del Milan
Davanti a Maignan scenderanno in campo i seguenti undici: Calabria a destra con Theo Hernandez a sinistra, Tomori e uno tra Gabbia (favorito) e Thiaw centrali, a centrocampo torna la coppia Reijnders-Bennacer con il consueto poker offensivo formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao dietro Giroud. Panchina per Jovic, Chukwueze e Okafor. L'unico infortunato è Pobega.


Altre notizie