.

Milan, a un passo il rinnovo di Maignan: contratto fino al 2028. Le cifre

di Lorenzo Di Benedetto

Il rinnovo di Mike Maignan con il Milan si avvicina a grandi passi. Secondo quanto riportato da Milannews.it il portiere francese, attualmente in scadenza nel 2026, sta continuando a parlare da settimane con la società e nell'ultimo periodo club ed entourage del portiere francese si sono avvicinati sempre di più, con l'intesa che è a un passo. I contatti degli ultimi giorni sono stati molto positivi per il prolungamento fino al 2028 di Maignan che avrà anche un importante aumento dell'ingaggio: dagli attuali 2,8 milioni di euro, il francese andrà infatti a guadagnare oltre cinque milioni di euro.

Il vero Maignan.
Dopo aver fatto il fenomeno nell'anno dello scudetto, la scorsa stagione non è stata facile per Maignan. E il primo ad essere deluso di questo è lo stesso francese che ora ha grande voglia di riscatto: "La scorsa stagione penso di essermi ritrovato a perdere contro me stesso, perché la mia lotta è rimanere sempre concentrato su cosa sono bravo a fare, su di me, e non di rimanere coinvolto in tutto quello che accade attorno a me. Mi sono dunque trovato davanti a delle brutte sfide. Quelle che dovevo affrontare non le ho vinte, e per questo so di aver perso. Quindi, quello che farò, e l'ho già detto, è di imparare da questa lezione per essere più forte in questa stagione" ha dichiarato qualche giorno fa a The Bridge, un format di ESN Media su YouTube. L'inizio di questa annata è stato abbastanza positivo: a parte l'errore in uscita sul primo gol del Liverpool, l'ex Lille è stato decisivo contro il Torino e anche contro l'Inter con una parata incredibile su Thuram.

C'è grande ottimismo.
Intorno al rinnovo di Maignan si respira comunque ottimismo già da diverso tempo. Basta ricordare le parole di Zlatan Ibrahimovic durante la presentazione di Fofana: "A che punto sono i rinnovi di Theo Hernandez e Maignan? Stiamo parlando. E' tutto sotto controllo, è tutto ok. Noi sappiamo cosa vogliamo da loro e loro sanno cosa vogliono da noi. Si risolve tutto in un minuto e con un po' più di tempo, ma è tutto ok". L'accordo con Mike è vicinissimo e molto presto è attesa finalmente la sua firma sul nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 2028.


Altre notizie