.

Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione"

di Andrea Piras
Fonte: da Palazzo Tursi, Genova

Il derby della Lanterna è alle porte. Dopo più di due anni torna la stracittadina fra Genoa e Sampdoria. Al di là della categoria, le due squadre si daranno filo da torcere in campo con agonismo e la rivalità che ha, da sempre, reso unica questa sfida. Per l'occasione il Sindaco di Genova Marco Bucci ha voluto ospitare nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune, i due allenatori per dare anche un messaggio di distensione dopo i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto le due tifoserie.

Per l'occasione, il tecnico Andrea Sottil ha commentato: "E’ il mio primo derby della Lanterna, con grande orgoglio lo affronterò insieme ai nostri tifosi. C’è poco da aggiungere. Quello che mi sento di dire è che siamo gli attori principali in campo, dobbiamo offrire uno spettacolo, una partita di alto livello. E’ il nostro compito, in campo ci deve essere una sana competizione e da allenatore mi sento di dire che siamo i primi a dare l’esempio di comportamento in panchina.

E’ un derby bellissimo, non solo in Italia ma in Europa a livello di coreografie e spettacolo. C’è un trasporto importante con tante famiglie. I bambini ci osservano e tutto il popolo di Genova deve partecipare con calore e in modo passionale ma con molta educazione e rispetto".


Altre notizie