.

Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Gilardino: "Sana rivalità ma che sia uno spettacolo"

di Andrea Piras
Fonte: da Palazzo Tursi, Genova

Il derby della Lanterna si avvicina. Dopo più di due anni di distanza torna la partita che nella città di Genova non è come tutte le altre. Una stracittadina che vale i sedicesimi di finale di Coppa Italia con Genoa e Sampdoria pronte a contendersi il passaggio del turno con la Roma che attende agli ottavi di finale. Per l'occasione il Sindaco Marco Bucci ha voluto ospitare nella sede dl Comune a Palazzo Tursi nel capoluogo ligure i due allenatori, rossoblù e blucerchiato, per dare un segnale distensivo dopo gli ultimi recenti fatti di cronaca capitati in città.

Il tecnico Alberto Gilardino ha così presentato la sfida: "Credo che il sindaco abbia fatto una fotografia molto chiara, passionale e bella. Ho avuto la fortuna di giocarlo e ora avrò la fortuna di poter allenare il Genoa in questo derby. Il primo pensiero da giocatore va al tragitto con il pullman dall’albergo allo stadio e vedere numerose famiglie con colori diversi che si avvicinano allo stadio insieme.

E’ un qualcosa di unico che rappresenta Genova, questo derby, sappiamo che in campo ci sarà un sano agonismo, una sana rivalità ma in campo deve essere uno spettacolo per entrambe le tifoserie. Ci auspichiamo sia così".


Altre notizie