.

Meglio l'Italia, ma la Corea del Sud c'è: 1-1 al 45esimo della semifinale del Mondiale U20

di Raimondo De Magistris

Meglio l'Italia, ma al termine del primo tempo la semifinale che vede gli azzurrini contrapposti alla Corea del Sud Under 20 è sull'1-1. Al gol del capocannoniere della competizione Cesare Casadei ha risposto, direttamente dal dischetto, Lee Seungwon. Un penalty ben calciato dopo un intervento falloso piuttosto ingenuo commesso da Zanotti su Bae Junho.

Il ct Nunziata ha confermato gli undici che ai quarti di finale hanno battuto la Colombia e la sua squadra anche stasera sta dando buone risposte. Il gol del momentaneo vantaggio è figlio di un pressing alto ben organizzato, di una palla intercettata da Giovane e di un bel cross di Turicchia, oltre che di una conclusione perfetta del centrocampista del Chelsea, autore del suo settimo gol nella competizione.
La rete del pareggio arrivata al 23esimo dagli undici metri s'è rivelata di fatto l'unica conclusione dei sudcoreani prima dell'occasione a tempo scaduto sprecata da Kim Yonghak: quella del ct Kim Eunjung si conferma una squadra aggressiva e ben organizzata pur senza i guizzi tecnici degli azzurrini.
Al duplice fischio la sfida non ha ancora preso una direzione: chi vincerà sfiderà in finale l'Uruguay.


Altre notizie