.

Maxi-affare tra Torino e Empoli, le cifre. E da Walukiewicz incassa anche il Cagliari

di Dimitri Conti

In questi ultimi giorni di mercato estivo (il gong sarà dato venerdì sera a mezzanotte) è in aria di definirsi una maxi-operazione di mercato che coinvolge Torino ed Empoli e vede tre giocatori pronti a incrociarsi.

Tutto parte dall'interesse espresso dai granata nei confronti di Sebastian Walukiewicz (24 anni), pilastro della difesa azzurra nelle ultime due stagioni e tra i migliori nell'annata scorsa, culminata con una storica salvezza. Per prelevarlo dall'Empoli, la società granata è pronta a versare nelle casse dei toscani 5 milioni di euro più 2 di bonus. In procinto di percorrere la tratta opposta due calciatori: il difensore Saba Sazonov (22 anni) e il centravanti Pietro Pellegri (23 anni), entrambi pronti ad approdare a Empoli in prestito con diritto di riscatto.

Dal trasferimento di Walukiewicz, infine, ne beneficerebbe anche il Cagliari. Essendosi riservato il 10% sulla futura rivendita del polacco classe 2000, il club sardo incasserà 500mila euro nell'immediato. Tempo qualche giorno (la scadenza del mercato è venerdì prossimo alla mezzanotte) e il triplice trasferimento tra Torino ed Empoli è pronto a diventare realtà. Intanto il Toro da parte sua monitora anche altri profili da aggiungere alla propria retroguardia, mentre sul taccuino di Gemmi ci sarebbero almeno un altro terzino e un centrocampista, oltre ai due granata che si stanno avvicinando.


Altre notizie