.

Mandragora: "Italiano e Juric due maestri. Torino-Fiorentina? Importante per l'Europa"

di Alessio Del Lungo

Rolando Mandragora in carriera non ha avuto allenatori comuni, anzi. Gli ultimi due che ha incrociato nel suo percorso sono stati Ivan Juric al Torino e Vincenzo Italiano alla Fiorentina, che tuttora lo guida con i viola: "Sono due maestri, due allenatori che ti entrano nella testa: la cura del particolare li accomuna, il carattere anche. Quando vai in campo sembra di averli accanto, giocano con te", dice nell'intervista rilasciata a La Stampa.

Diverso è invece il modo che hanno di intendere il calcio, anche se ci sono degli aspetti che si possono ritrovare in tutti e due, che Mandragora spiega così: "L’intensità è comune, con Italiano cerchiamo sempre di comandare le partite, non ci deve mai mancare il coraggio di rischiare".

Torino-Fiorentina di domani sera sarà un match davvero importante per entrambe le squadre e anche Mandragora non si nasconde: "Cosa c'è in palio? Molto. Sarà, per entrambe, un passaggio importante nella corsa per l’Europa: mi aspetto una partita aperta, divertente, senza speculazioni da una parte o dall’altra".

In una stagione e mezzo, Rolando Mandragora ha già collezionato 82 presenze con la maglia della Fiorentina tra Serie A, Coppa Italia, Conference League e preliminari di Conference League, totalizzando 6 gol, 8 assist e anche 16 cartellini gialli.


Altre notizie