.

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Non credo sia il momento di chiedere scusa"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo

14.35 - Tra pochi minuti il tecnico del Milan Stefano Pioli interverrà all'interno della sala stampa del Gewiss Stadium per analizzare il match con l'Atalanta.

15.13 - È iniziata la conferenza del tecnico rossonero.

Come ne esce?
"Ne esco deluso dai miei giocatori, la prestazione è stata negativa. Cosa c'è da fare? Lavoro e idee, non credo sia il momento di chiedere scusa, dobbiamo riguadagnarci tutto con le prestazioni perché non siamo questi qua".

L'eventuale arrivo di Ibrahimovic?
"Le cose sono due: sicuramente la squadra deve fare meglio, ha dimostrato di poter fare meglio e per crescere ulteriormente. La società conosce le mie valutazioni, vedremo cosa succederà".

Il Milan ha affrontato la gara con rispetto dell'Atalanta?
"Abbiamo sbagliato completamente l'approccio, le responsabilità sono le mie e dei ragazzi. L'Atalanta ha fatto un po' quello che voleva, è stata la non reazione, ma anche tutta la prestazione. Abbiamo sbagliato troppo tatticamente e mentalmente, abbiamo trovato l'avversario peggiore nel momento peggiore. Hanno un'intensità superiore".

Una sconfitta pesante segnerà il campionato?
"Spero rimanga nella testa, non possiamo andare a casa sereni. Non abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Dobbiamo presentarci con un altro tipo di prestazione".

L'Atalanta è diventata una grande del calcio italiano?
"Sta dimostrando negli anni, gioca un calcio di livelli anche in Europa. Se hanno passato il turno vuol dire che hanno uno spessore importante".

15.17 - È terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli.


Altre notizie