.

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Striscione contro di me? Meglio le offese che il piscio”

di Riccardo Caponetti

Alle 18.30 Maurizio Sarri avrebbe dovuto parlare in conferenza stampa a Rotterdam alla vigilia di Feyenoord-Lazio, 3a giornata di Champions. L’aereo dei biancocelesti ha però fatto ritardo e l’appuntamento con il tecnico slitterà di almeno mezzora. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Con un’ora di ritardo, inizia la conferenza:

Feyenoord avversaria principale per il passaggio del turno?
“Noi abbiamo fatto belle partite, non solo a Reggio Emilia. Il Feyenoord non ha niente in meno dell’Atletico Madrid. Sta segnando con una continuità pazzesca: dallo scorso anno quando hanno perso a Roma non hanno più perso per 22 partite. Erano già difficili da affrontare lo scorso anno e quest’anno forse sono anche migliorati”.

La trasferta è stata vietata ai tifosi della Lazio.
“Quando si pagano le forze dell’ordine e vengono prese queste decisioni non capisco perché si pagano. Le pene collettive non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità. Se qualcuno sbaglia prende 5 anni di daspo e stop. Come si fa a vietare una trasferta a una famiglia?”.

Che gara sarà? L’anno scorso avete giocato qui…
“Questa è una partita diversa. Se bastasse l’esperienza si va quattro volte a Barcellona e la quinta si vince. Sappiamo quello che ci aspetta, noi dobbiamo avere una ferocia come approccio per non subire. Dovremo essere bravi a soffrire per poi creare le possibilità così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sofferenza collettiva e cattiveria a livello mentale”.

Le recenti interviste di Immobile?
"Non so di che stai parlando, sinceramente non leggo niente di quello che i tifosi dichiarano".

Striscione contro di te?
“Meglio che offendano che tirino il piscio come lo scorso anno”.

Cosa ci vuole per giocare questo tipo di partite? Le scelte di formazione?
“ Dobbiamo affrontarla da facce di cazzo, se scendiamo in campo impauriti e senza faccia tosta diventa dura. Tanti hanno la faccia giusta per giocarla, vedremo domani chi scegliere. Adesso si può scegliere con serenità, le ultime due partite le abbiamo vinte con i cambi. In questo momento abbiamo tanti calciatori affidabili. Questo non vuol dire garanzie su prestazioni e risultato, io li vedo tutti i giorni e si può scegliere in modo abbastanza sereno”.

Finisce la conferenza.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024