.

LIVE TMW - Lazio, Kamada: "Non sono Milinkovic, porterò qualcosa di diverso alla squadra"

di TMWRadio Redazione

Alle 16 Daichi Kamada, nuovo centrocampista della Lazio, verrà presentato in conferenza stampa a Formello. Al suo fianco Angelo Fabiani, annunciato ufficialmente pochi giorni fa come nuovo direttore sportivo biancoceleste.

16.03 - Nella sala stampa di Formello hanno fatto il loro ingresso i tre protagonisti: Kamada, Isaksen e Castellanos. Prima parte di conferenza dedicata all’attaccante argentino, a seguire sarà il turno di Kamada.

Prime parole di Angelo Fabiani, neo direttore sportivo: "Sono contento e onorato di assumere anche questo ulteriore ruolo dopo essermi dedicato alla Lazio Primavera e alla Women. Conserverò anche per questa stagione il ruolo e la responsabilità, cercando di apportare quel mio contributo che deriva dai 30 anni di esperienza nel calcio. Speriamo di non tradire le aspettative e la fiducia della proprietà, al quale va il mio ringraziamento, insieme a tutto il personale della Lazio. Sono un direttore sportivo anomalo, mi definisco un gestore del gruppo squadra e di tante altre situazioni collaterali che ruotano intorno allo spogliatoio. Non amo molto apparire, preferisco lavorare nell'ombra. Per questo lascerei spazio ai ragazzi. Prima ancora dell'aspetto tecnico, c'è stata una condivisione degli acquisti, io da solo non ho fatto nulla, abbiamo agito con tutti i componenti. Ci siamo concentrati sull'aspetto mentale, del carattere di questi ragazzi, perché non vogliamo mettere all'interno dello spogliatoio elementi non ancora maturi o elementi di disturbo. Abbiamo di fronte professionisti educati e impostati che si sono da subito integrati all'interno del gruppo. Hanno voluto fortemente la Lazio, sono tutti innamorati del nostro simbolo, l'aquila. Kamada, nonostante delle azioni di disturbo di alcune nostre consorelle, ha scelto in maniera decisa il nostro club".

Fabiani presenta Kamada: "Ci ha fatto un po' tribolare, aveva tante squadre intorno, molti club importanti anche in Italia e soprattutto al nord. Nonostante questo ha dimostrato di voler venire a giocare qui. Per noi è stato un motivo di orgoglio e lo ringrazio a nome della società".

Le prime parole di Kamada: "Sono veramente felice di essere qui e ringrazio chi mi ha dato questa opportunità. La Lazio ha una storia particolare e sono fiero di farne parte".

Hai preso consigli da qualche ex giocatore giapponese della Serie A? Indossi la 6 di Leiva e giochi nel ruolo di Milinkovic...
"Ho sentito Tomiyasu qualche volta. So che è un'eredità pesante quella che vado a raccogliere nel ruolo, io posso fare un lavoro diverso. Non sono come Sergej ma saprò offrire qualcosa di nuovo".

Come hai passato questo tempo da svincolato?
"Non mi aspettavo di passare così tanti giorni senza squadra, ma ho voluto aspettare per fare la scelta giusta. Oggi sono molto contento di aver detto sì alla Lazio, con questi compagni e questo allenatore posso crescere. Farò strada, è stata un'estate difficile ma penso di aver preso la decisione giusta".

Cosa ti ha portato a scegliere la Lazio? Cosa respiri di questo club di diverso rispetto all'Eintracht?
"Volevo una squadra che lottasse per la Champions. Ho avuto tante offerte da diverse squadre e dopo aver parlato col presidente ho sentito il giusto entusiasmo. Sapevo che Sarri tatticamente fosse bravissimo e vedo i margini per poter migliorare dal punto di vista offensivo. La Bundesliga mi ha fatto crescere in copertura, ora voglio maturare in attacco. Non sono il tipo che vince le partite da solo, devo giocare bene insieme alla squadra così come facevo a Francoforte".

Come ti sei trovato con Luis Alberto e Cataldi? Cosa non è andato nella sconfitta a Lecce?
"A Lecce è stato difficile, nel secondo tempo siamo calati e speriamo di migliorare facendo qualcosa di meglio e di diverso. Il mio debutto non è stato perfetto, non ho avuto molto tempo per inserirmi al meglio, posso dare molto di più alla squadra".

17.08 - Fine della conferenza stampa di Kamada.


Altre notizie