.

LIVE TMW - Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati bravi. Barella? E' sereno"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino

20.25 - L'Inter si prende la vetta almeno per una notte, il tris di Torino firmato Thuram, Lautaro e Calhanoglu (su rigore) proietta i nerazzurri in testa alla classifica aspettando Milan-Juventus. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Simone Inzaghi parlerà ai giornalisti. Segui su Tuttomercatoweb.com la diretta testuale

Ore 20.29 - Comincia la conferenza stampa di Inzaghi

Si aspettava questo progresso così rapido di Thuram?
"Inizialmente pensavo potesse metterci più tempo. Poi vedendolo in campo, per come si allenava, avevo sensazioni positive. Vuole migliorarsi e cerca di capire in ogni situazione, lui giocava sull'esterno e l'anno scorso per la prima volta ha giocato da punta. Sono soddisfatto di lui e della squadra. Il Toro marca a uomo, Thuram e Lautaro dovevano fare movimenti. Negli ultimi 25 minuti del primo tempo abbiamo perso distanze e intensità, abbiamo subito qualcosa.

I cambi hanno influito?
"Ma i ragazzi sono stati bravi e abbiamo fatto un grande secondo tempo. Sono stati importanti, ci sono i primi 60 e gli ultimi 30: cerco di utilizzarli tutti, li avevo già pensati alla vigilia. Sono entrati tutti bene"

Come ha visto Barella?
"Mi è piaciuto. Non meritava l'ammonizione, probabilmente senza giallo non sarebbe uscito. Lo vedo sereno, poi sullo 0-0 contro il Toro da ammonito ho dovuto fare una scelta. Ma è sereno e ha lavorato bene"

L'Inter è dipendente dagli attaccanti o da Mkhitaryan?
"E' un giocatore importantissimo, ha fatto un'ottima ripresa. Ha fatto benissimo in questo anno e mezzo e deve continuare così, come tutti i compagni"

Ore 20.33 - Termina la conferenza stampa di Inzaghi


Altre notizie