.

LIVE TMW - Hellas Verona, Marco Baroni: "Buon punto, Bologna squadra forte"

di Francesco Galvagni

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni si presenterà nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare lo 0-0 con il Bologna nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. Tuttomercatoweb vi offre la diretta live testuale della conferenza.

23.36 - Inizia la conferenza stampa

Mister, è un buon punto?

"Si, il Bologna è una squadra di grande qualità, che ha palleggio e conduzione tecnica. Buon primo tempo, peccato non finire in vantaggio, abbiamo dovuto gestire un cambio non facile, avevo qualche timore a mettere in campo Lazovic che comunque rientrava da un lungo infortunio, invece è stato bravo. Abbiamo poi dovuto gestire altri due cambi per infortunio con altri ragazzi che sono rimasti in campo stringendo i denti. Nel secondo tempo mi è piaciuta la compattezza e l'equilibrio".

Ci spieghi le sostituzioni ed eventuali condizioni degli infortunati?
"Su Doig mi sono preoccupato, ma non dovrebbe essere una lesione importante, Duda mi ha detto che non ce la faceva più anche perchè arrivava da diverse presenze in nazionale. Abbiamo messo dentro dei ragazzi arrivati da poco come Suslov che mi è piaciuto, si è speso molto con tanta dinamicità. E' un punto che ci lascia note positive ma dobbiamo lavorare".

Altra porta inviolata...
"Si, noi dobbiamo cercare la solidità, non solo quella difensiva ma la compattezza di squadra, dobbiamo cercare equilibrio che ci permetta di tenere lontano l'avversario, non mi piace il calcio basso, non aver preso goal è un dato importante".

Nel secondo tempo avete forse abbassato un po' troppo il baricentro concedendo più di un'occasione pericolosa...
"Sono d'accordo, Magnani nel finale era in grande difficoltà, in questo momento della stagione in cui si gioca con ritmi alti e con caldo non è facile, nella ripresa ci siamo esposti offrendo qualcosa, serve tanta energia mentale e compattezza".

23.48 - Finisce la conferenza stampa


Altre notizie