.

Lipsia-Basaksehir, Visca è la stella dei turchi. Sorloth possibile sorpresa

di Andrea Losapio

Inseriti nel gruppo della morte, la sorpresa Lipsia (della scorsa annata) e il Basaksehir foraggiato da Erdogan si affrontano in quello che dovrebbe essere un match scontato, visto che si gioca nell'impianto della Red Bull. Possibile l'inserimento da centravanti di Dani Olmo, in attesa del nuovo acquisto Sorloth, mentre dall'altra parte Crivelli e Demba Ba sono i due centravanti.

Le stelle

Lipsia - Dayot Upamecano
Sarà il punto di forza della difesa di Didier Deschamps ai prossimi campionati europei e probabilmente lascerà la Germania dopo la manifestazione. A 21 anni è uno dei difensori migliori nel panorama continentale, la sua valutazione è già altissima.

Basaksehir - Edin Visca:
Uno dei più grandi protagonisti nella straordinaria vittoria del campionato, la prima storica per il Basaksehir. Il 30enne bosniaco è motorino instancabile sulla corsia destra, da dieci anni elemento cardine della squadra turca.

Le possibili rivelazioni -

Lipsia - Alexander Sørloth
Sostituire Timo Werner non sarà facile, ma Alexander Sørloth ha dimostrato di saper segnare e di potersi adattare al contesto. Nagelsmann gli affiderà le chiavi dell'attacco, il norvegese è pronto a lanciare la sfida al connazionale Haaland.

Basaksehir - İrfan Kahveci
Potrebbe essere la stagione della maturità per il 25enne di Corum. Regista basso, imprescindibile per la qualità e la capacità di dettare i tempi della manovra.

Le probabili formazioni
Lipsia (3-4-3)
Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Adams, Angelino; Poulsen, Dani Olmo, Forsberg.

Basaksehir (4-4-2)
Gunok; Rafael, Skrtel, Epureanu, Bolingoli; Kahveci, Tekmedir, Aleksi, Visca; Crivelli, Demba Ba.


Altre notizie