.

Lecce-Parma 2-2, le pagelle: follia di Guilbert, Cancellieri lo imita. Pecchia ringrazia la panchina

di Simone Lorini
Fonte: a cura di Matteo Trevisi

LECCE

Falcone 7 - Il Parma conclude spesso verso la sua porta ma lui risponde sempre presente, dando sicurezza a tutta la squadra. Nel finale si esalta prima su Anas e poi su Bonny.

Guilbert 4.5 - Si limita a contenere gli attacchi avversari dal suo lato e ci riesce con un discreto risultato. Ad inizio ripresa, però, la combina grossa rifilando un colpo a palla lontana a Cancellieri che gli costa l’espulsione.

Gaspar 6 - E’ una delle sorprese di questo avvio di stagione del Lecce. Il difensore angolano si francobolla a Bonny e ne limita ogni movimento. Nel finale, però, concede troppo spazio agli avversari.

Baschirotto 6.5 - Partita pulita del capitano giallorosso che pulisce tutto ciò che passa dalle sue parti.

Gallo 6.5 - Ad inizio partita fatica a tenere gli strappi di Man ma con il passare dei minuti prende le misure. Spinge costantemente in fase offensiva creando più di qualche problema agli avversari.

Ramadani 6.5 - Gestisce il ritmo dei giallorossi. Inoltre, ha il merito di aprire la strada al gol di Dorgu con un filtrante geniale. Dal 75' Rafia sv.

L. Coulibaly 6 - Rincorre tutti gli avversari che gravitano nella sua zona rendendo difficile il palleggio avversario. Dal 64’ Pierret 6 - Dà ordine al centrocampo e lancia Krstovic in campo aperto per chiudere la partita.

Dorgu 7 - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma e realizza la rete che porta avanti i Salentini. E’ deciso in positivo procurando l’espulsione di Cancellieri ma nel finale si perde la marcatura di Hainaut che realizza il gol del pari.

Tete Morente 6 - Si muove bene sull’out mancino e partecipa con insistenza alle azioni offensive dei giallorossi. Dal 75' Pierotti sv.

Rebic 6 - Mostra tutta la sua esperienza. SI muove bene nell’ultimo quarto di campo ed è bravo anche ad abbassarsi per facilitare lo sviluppo della manovra dei suoi. Dal 64’ Banda 6 - Due buone accelerazioni e un tiro finito di poco a lato.

Krstovic 6.5 - Si muove tanto sul fronte offensivo, sfuggendo spesso alla marcatura dei difensori. Nella ripresa, con una sassata su punizione piega le mani di Suzuki e realizza il raddoppio. Nel finale, però, sprecata due contropiedi e ridà vigore alle speranze dei crociati.

LUCA GOTTI 6 - Il suo Lecce stava assaporando i tre punti fino al minuto 93. Nel recupero però i suoi, sprecano due ripartenza e vengono beffati da due gol. Occasione sprecata dai giallorossi che mancano l’appuntamento con la seconda vittoria stagionale.

PARMA

Del Prato 5.5 - Fatica a contenere gli attacchi del Lecce da quel lato e finisce per essere travolto dalla galoppata di Gallo.

Balogh 5.5 - Non riesce a contenere la fisicità di Krstovic e perde la maggior parte dei duelli con l’attaccante giallorosso.

Osorio 5.5 - Come il suo compagno di reparto esce sconfitto dalla sfida con gli attaccanti avversari. Dal 65' Hainaut 7 - Entra bene in campo mettendo in difficoltà la catena di sinistra del Lecce. All’ultimo secondo realizza il gol del pareggio che vale come una vittoria per come si era messa la partita.

W. Coulibaly 5 - Sull’occasione del gol avversario rimane troppo aperto e non legge il taglio di Dorgu, permettendo all’esterno di involarsi verso la porta.

Bernabé 5.5 - Serata in ombra per il regista di Pecchia. Non riesce nel suo solito compito di avviare le azioni del Parma.

Hernani 5.5 - Torna titolare dopo quasi 5 mesi dall’ultima volta e accusa la ferocia del centrocampo avversario. Dal 67’ Anas 6.5- Prima si divora un gol già fatto poi, nel finale, fa partire il cross che regala il pari agli uomini di Pecchia.

Man 6 - E’ la luce del Parma. Tutte le azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Stravince il duello con Gallo che fatica a contenerlo. Manca solo l’acuto finale.

Sohm 5.5 - Fatica a trovare le geometrie giuste. Prima dell’intervallo deve alzare bandiera bianca per un fastidio muscolare. Dal 37’ Cancellieri 5 - Entra in campo e mette in difficolta degli avversari. Ad inizio ripresa provoca l’espulsione di Guilbert, qualche minuto dopo è lui a farsi espellere per un fallo da ultimo uomo.

Mihaila 6 - Con i suoi strappi prova a spaventare la difesa del Lecce. Bussa per due volte dalle parti della porta avversaria ma Falcone gli nega il gol. Dal 65 Almqvist 7 - Con Hainaut da quel lato spaventa il Lecce e realizza il classico gol dell’ex che ridà speranze al Parma.

Bonny 5.5 - Viene lasciato spesso da solo a lottare contro i due giganti avversari. A parte una conclusione spalle alla porta, combina poco.

FABIO PECCHIA 6 - Il suo Parma esce dal Via del Mare con un pareggio che sa di vitoria. Una partita difficile per 90 minuti ma rimessa in piedi grazie ai cambi.


Altre notizie