.

Leao-Milan, qualcosa si muove: martedì vertice con gli agenti. Le nuove cifre sul tavolo

di Tommaso Bonan

Le parole di Paolo Maldini prima della sfida di Champions League contro il Chelsea hanno confermato che la volontà del Milan è sempre quella di rinnovare il contratto di Rafael Leao e l'obiettivo è di chiudere la vicenda prima della sosta per il Mondiale. E qualcosa - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - potrebbe muoversi già la prossima settimana: martedì, al massimo mercoledì, i dirigenti rossoneri hanno infatti un appuntamento con l’avvocato francese che da inizio anno rappresenta l’attaccante portoghese.

La questione Sporting. In via Aldo Rossi si respira fiducia e si punta molto anche sulla ferma volontà del giocatore di restare al Milan. Per convincere Leao, il club rossonero ha pronta una nuova offerta: aiutare il giocatore a saldare il famoso risarcimento con lo Sporting Lisbona (circa 9-10 milioni di euro) e offrirgli un quinquennale da cinque milioni all’anno. Non sarebbero i 7 milioni che vorrebbe Rafa, ma è una proposta che porrebbe finalmente fine alla vicenda con lo Sporting che sta andando avanti da troppo tempo e che non lascia del tutto tranquillo l'attaccante del Milan. Il Diavolo offrirà di fatto di sostituirsi a Leao: chiaramente non potrà porsi come interlocutore dello Sporting Lisbona, ma lo appoggerà moralmente e, soprattutto, economicamente.

La nuova offerta. Oltre a questo - conclude La Gazzetta dello Sport - i rossoneri sono disposti anche ad alzare la loro ultima offerta di ingaggio di 500 mila euro (da 4,5 a 5 milioni netti a stagione). Basterà per convincere il giovane attaccate portoghese? Tra martedì e mercoledì sicuramente ne sapremo di più.


Altre notizie