.

Le pagelle della Lazio - Caicedo apre le danze, Strakosha blinda la vittoria

di Ivan Cardia

LAZIO-UDINESE 2-0 (21' Caicedo, 24' aut. Sandro)

Strakosha 7 - Provvidenziale nel neutralizzare De Paul dal dischetto: più che di rigore sbagliato, si deve parlare di rigore parato. Lì, forse, si chiude la partita. Attento su tutte le altre situazioni.

Patric 6,5 - De Paul non sgasa e non sgomma. Lui lo contiene senza troppe difficoltà, come se giocasse da sempre in questo ruolo.

Luiz Felipe 6,5 - Impiegato anche lui in una posizione quasi inedita, quella di centrale nella difesa a tre, non dispiace. Abbastanza pulito, con poche sbavature, tiene botta nel non semplice duello in velocità con Lasagna. (Dall'82' Wallace s.v.).

Acerbi 6 - Serata tranquilla, con qualche minima difficoltà nel finale, per il numero 33 biancoceleste.

Romulo 6,5 - Ha vita sin troppo facile su Zeegelaar, non proprio un fulmine di guerra. Niente di clamoroso, tanto di utile.

Parolo 6,5 - Si fa sentire, eccome, al ritorno. Solo Stryger Larsen gli nega il gol personale nel primo tempo, mentre nella ripresa pecca di generosità. Gioca una gran partita, però.

Leiva 7 - Risponde alle polemiche di questa settimana con una partita perfetta. Sbaglia poco in appoggio e rompe la manovra avversaria. Esce acciaccato e ammonito. (Dal 78' Jordao s.v.).

Milinkovic-Savic 6,5 - Ispirato, a tratti restituito davvero. Mette la testa sul 2-0, propizierebbe anche il 3-0 se non fosse per quel tocco di mano galeotto. Con l'ingresso di Badelj alza il suo raggio di azione, ma senza rendersi troppo pericoloso.

Lulic 5,5 - L'ingenuità su Lasagna rischia di compromettere il risultato, per sua fortuna Strakosha ci mette una pezza.

Caicedo 7 - Ha il grande merito di indirizzare la partita sui binari giusti per i suoi. Apre le marcature con una botta chirurgica. Si perde col passare dei minuti. (Dal 68' Badelj 6,5 - Entra per addormentare la partita e la mette a nanna con una gestione impressionante della palla).

Immobile 6 - Non segna, ma fa segnare: suo l'assist per la rete di Caicedo che a conti fatti decide la gara. Nel secondo tempo cerca, senza trovarla, la gloria personale. Un po' arrugginito ma comunque efficace.


RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA
RIVIVI IL LIVE TMW DEL MATCH
Altre notizie