.

Le pagelle della Juventus - Vlahovic è impreciso e allora la risolvono i difensori. Bonucci da 8

di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Venezia 2-1

Szczesny 6.5 - Nel primo tempo può solo pregare su un colpo di testa di Henry che sfiora il palo, nella ripresa ci mette i guantoni su una pericolosa punizione di Aramu dal limite dell'area: in questa vittoria che avvicina la Juve alla Champions 2022/23 c'è anche il suo zampino.

Danilo 6.5 - Attento in fase difensiva, serve a Bonucci il pallone del definitivo 2-1 con un preciso colpo di testa.

De Ligt 6.5 - Da una sua sponda nasce il gol che porta subito la Juventus in vantaggio. E' attento in fase difensiva, è un fattore sui calci da fermo.

Bonucci 8 - Partita da vero capitano, festeggia nel migliore dei modi il suo 35esimo compleanno. Il gol dell'1-0 e quello del definitivo 2-1 portano entrambi la sua firma e regalano alla Juve tre punti dal sapore di Champions in un pomeriggio tutt'altro che semplice da gestire.

Pellegrini 6 - Attento in entrambe le fasi di gioco, affonda quando ne ha la possibilità. Presente, pur senza fare giocate strabilianti. Dal 58esimo Alex Sandro 5 - Entra malissimo in partita: dopo pochi minuti rimedia un inutile cartellino giallo, poi regala al Venezia una punizione al limite dell'area bianconera che, per suo fortuna, non produce danni.

Bernardeschi 6 - Qualche buono spunto, un'ottima azione prima di lasciare il terreno di gioco ma, in generale, poche volte nel vivo del gioco offensivoDal 58esimo Dybala 6 - Fa notizia più per gli applausi e il boato del pubblico al momento del suo ingresso in campo che per quanto poi faccia effettivamente nel corso della mezz'ora finale.

Zakaria 6 - Parte forte e non fa mancare mai il suo apporto, ma quando il Venezia alza il pressing diventa più impreciso in fase di impostazione.

Miretti 6.5 - Allegri gli dà fiducia dal primo minuto e lui, nel primo tempo, stava per ripagarlo subito con un bel gol. Gioca a testa alta: ha talento e si vede, ha bisogno di giocare e crescere. Soprattutto in fase difensiva: Aramu al 72esimo sguscia alle sue spalle per il gol dell'1-1. Dall'80esimo Arthur s.v.

Rabiot 6.5 - E' forse il giocatore della Juventus che ha giovato di più della cura Allegri. Da quando il tecnico livornese ha capito che il francese è centrocampista di spada più che di fioretto, l'ex PSG ha alzato il livello della sue prestazioni. E ora è insostituibile.

Vlahovic 5 - Grande movimento, resta un fattore nella partita ma è stranamente impreciso nella gestione dell'ultimo passaggio e della conclusione. Dall'80esimo Chiellini s.v.

Morata 5 - Non una prestazione da incorniciare: in difficoltà nella prima mezz'ora, meglio nel secondo tempo ma l'imprecisione di Vlahovic non lo aiuta. Dal 69esimo Kean 6 - Molto più in partita rispetto allo spagnolo.

Massimiliano Allegri 6.5 - La reazione della Juventus al gol di Aramu è il miglior spot alla crescita della sua squadra, ora molto più lucida nella gestione delle situazioni di gioco anche in un pomeriggio più complicato del previsto.


Altre notizie