.

Le pagelle dell'Union Berlino - Bonucci in crescendo, Ronnow non sbaglia un intervento

di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Union Berlino 1-1

Ronnow 6,5 - Una parata che vale un gol nel primo tempo su Zielinski. Sempre molto coraggioso nelle uscite, non ne sbaglia una, e poi abbassa la saracinesca.

Jaeckel 5,5 - Lento e macchinoso, quando il Napoli gioca in velocità va in difficoltà ed è spesso costretto a spendere il fallo.

Bonucci 6 - Un tunnel dal suo "fratellino" Raspadori pare essere il presagio di una notte complicata, invece nella ripresa mostra il solito spirito combattivo e salva i suoi un paio di volte.

Diogo Leite 5 - Dribblato come un birillo più di una volta, il suo primo tempo è da dimenticare. Migliora dopo l'1-1, quando l'Union prende coraggio.

Juranovic 6 - Riduce la pericolosità di Kvaratskhelia. Meno propositivo che in altre circostanze, chiude la partita comunque con un palo colpito, da calcio di punizione. Dal 65' Trimmel 6 - Prosegue l'opera del suo predecessore su Kvara. E va anche vicino al gol con un tiro da fuori.

Haberer 5,5 - Si fa scavalcare troppe volte dal pallone, non riesce ad incidire. Meglio in fase di non possesso. Dall'80' Aaronson s.v.

Khedira 5,5 - Aggressivo, anche troppo, tanto da rischiare più volte il cartellino. Spesso superato dagli avversari, tocca pochissimi palloni. Dal 71' Tousart s.v.

Laidouni 6,5 - Nelle ultime gare era stato spesso tra i migliori dei suoi, lo riconferma stasera con una prova di grande abnegazione tattica. Dimostra anche una buona tecnica con lanci sempre precisi. Dal 71' Kral s.v.

Roussillon 5 - Dal suo lato Politano fa il bello e il cattivo tempo, non riesce mai a contenerlo e si vede zero anche in fase offensiva. Dall'80' Gosens s.v.

Becker 6 - Entra nell'azione del gol, solo un grande Meret gli nega il gol. Un paio di folate in ripartenza e poco altro.

Fofana 7 - Quando parte in campo aperto diventa praticamente imprendibile. Il gol è tutto suo: prima per l'assist, poi per la finalizzazione perfetta.

Urs Fischer 6 - Dopo 70 giorni di sconfitte, trova il primo punto con una prova da difesa e contropiede. Riesce a reggere l'urto del Napoli e alla fine si prende un pareggio tutto sommato meritato.


Altre notizie