.

Le pagelle del Torino - Bremer il migliore. Zaza inesistente, Ansaldi ingenuo

di Lorenzo Di Benedetto

Ujkani 6 - Non viene praticamente mai impegnato ma è sempre sicuro in uscita e tra i pali. Non può niente sul colpo di testa di Tello che regala l'1-1 al Benevento.

Izzo 6,5 - Una sicurezza come sempre. Resta una delle note più positive della stagione del Toro e anche stasera è stato uno dei migliori fino al momento della sostituzione, quando i suoi erano avanti per 1-0. (Dal 70' Singo s.v.).

Bremer 7 - Quinto gol in campionato per il centrale granata che oltre ad aver segnato la rete del momentaneo 1-0 ha difeso alla grande come spesso gli è accaduto quest'anno. La salvezza del Torino è passata anche dalle sue prestazioni.

Buongiorno 6 - Prestazione ordinata per il difensore classe 1999 che non ha sfigurato. Sufficienza meritata per un giocatore sul quale il Torino del futuro dovrà puntare.

Vojvoda 6 - Prova a farsi vedere in fase offensiva ma senza incidere troppo. Difende con ordine e non va mai in affanno.

Rincon 6 - Sempre attento e pronto a rubare palla agli avversari. Mette muscoli e grinta in campo, anche all'ultima giornata. (Dall'85' Bonazzoli s.v.)

Mandragora 6 - Partita senza sussulti per l'ex Udinese che ha gestito la mediana insieme a Rincon senza riuscire a inserirsi come spesso ha fatto in questa stagione.

Verdi 6,5 - Buona prova in una stagione che non verrà certo ricordata come una delle sue migliori. Il gol di Bremer parte da un suo calcio d'angolo, per il resto è comunque sempre stato nel vivo del gioco. (Dal 57' Linetty 6 - Entra e si mette a palleggiare insieme ai compagni di reparto).

Ansaldi 5 - Si fa beffare da Tello nell'azione che porta al pareggio del Benevento. Troppo passivo in copertura, con l'esterno giallorosso che non ha avuto problemi a battere Ujkani.

Zaza 5 - Non si vede praticamente mai per tutto l'arco della partita. Non riesce a mettere l'ultimo sigillo in una stagione non all'altezza delle aspettative.

Sanabria 5,5 - Si fa notare per un gol che l'arbitro però giustamente gli annulla per fuorigioco. Pochi palloni giocabili ma anche pochi movimenti da parte sua. (Dal 70' Belotti s.v.)

Nicola 6 - Il suo obiettivo l'aveva già centrato con il pareggio all'Olimpico. Chiude con un pareggio una stagione difficile nella quale è riuscito a incidere nella testa dei suoi portandoli alla salvezza. Da domani si penserà al futuro, con Cairo che dovrà decidere se affidargli la panchina anche l'anno prossimo.


Altre notizie