.

Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia per Viti, bene Missori. Roccioso Obiang

di Antonino Sergi

Cragno 6,5 - Non sembra perfetto in occasione del calcio di punizione vincente di Zaccagni ma si rende protagonista di due grandissime parate, una parte tempo prima su Hysaj e poi su Immobile.

Erlic 6 - In qualche occasione va in sofferenza quando viene puntato nello stretto da Zaccagni, per il resto gioca una partita attenta senza concedere più di tanto agli avanti biancocelesti.

Viti 6,5 - Nell'ultima giornata di questo campionato, saluta la Serie A con la prima rete in massima serie. Sfrutta d'attaccante il rimpallo e trova il primo sigillo, il secondo in carriera dopo quello in Ligue 1.

Ferrari 6 - Dopo le giornate da dimenticare della retroguardia neroverde, all'Olimpico partendo dal capitano si respira maggior compattezza dietro e poche sbavature.

Missori 6,5 - Buoni segnali da parte dell'ex Roma che gioca una partita di livello lungo la corsia destra, moto perpetuo in entrambe le fasi. Bravo in fase difensiva con qualche diagonale importante. Dal 89' Pedersen sv.

Lipani 6 - Forse un po' troppo timido in mezzo al campo nel primo tempo quando fa fatica ad uscire, meglio nella ripresa con qualche strappo interessante negli spazi e con personalità. Dal 84' Racic sv.

Obiang 6,5 - Di lotta e di governo, in mezzo al campo fa valere l'esperienza e la fisicità nei duelli ravvicinati contro i palleggiatori della squadra di Tudor. Era solo all'ottava presenza ma è uno dei migliori in campo.

Thorstvedt 6,5 - Meno presente in area di rigore avversaria come ha fatto in questo campionato, fa valere il fisico però nei duelli in mezzo al campo e con il mancino disegna buone traiettorie per i compagni.

Doig 6 - Conclude la sua stagione con la maglia del Sassuolo con una prova ordinata lungo la corsia mancina, sfida Hysaj e non ha grandi problemi per disinnescare l'ex Empoli e Napoli. Dal 75' Toljan sv.

Volpato 6 - Strappa la sufficienza in quello che era il suo vecchio stadio, soprattutto nelle prime battute di gara ha provato a mettersi in mostra dopo il poco spazio in stagione. Un mancino che viene però bloccato da Provedel. Dal 75' Laurienté sv.

Mulattieri 5,5 - Preferito a Pinamonti in quest'ultima giornata di campionato, prova a battagliare contro i centrali della Lazio senza però mai trovare lo spunto giusto per rendersi pericoloso. Dal 84' Pinamonti sv.

Davide Ballardini 6 - Ultima a testa alta per il suo Sassuolo retrocesso in Serie B, gioca una buona gara anche perché liberi di testa. Merita il pareggio, lancia qualche giovane interessante e si conceda dalla massima serie con un pareggio all'Olimpico..


Altre notizie