.

Le pagelle del Sassuolo - Non basta un super Consigli, brillano Frattesi e Scamacca

di Lorenzo Carini

Risultato finale: Fiorentina-Sassuolo 2-2

Consigli 7,5 - Nel primo tempo compie tre parate straordinarie, una più bella dell'altra, contribuendo a tenere avanti di due reti il Sassuolo. Nella ripresa non riesce ad evitare i gol di Vlahovic e Torreira, ma intanto c'è già chi chiama in causa il CT Mancini in vista degli spareggi per il Mondiale...

Toljan 5,5 - Ammonito a metà primo tempo, sente sulle spalle il peso del cartellino e spinge poco sulla corsia di sua competenza. Fornisce, suo malgrado, un assist involontario per il tocco ravvicinato di Torreira che vale il pareggio. Dal 78' Muldur s.v.

Chiriches 5 - Decisamente il meno brillante dei quattro esponenti della retroguardia del Sassuolo: in gran confusione fin dall'inizio del match, quando la Fiorentina affonda dalle sue parti son (quasi sempre) dolori. E' co-protagonista, inoltre, dell'incomprensione che porta al gol di Vlahovic.

Ferrari 6,5 - Tiene vivo un pallone che sembrava destinato a finire in rimessa laterale: giocata non banale, questa, perché consente la straordinaria ripartenza che porta al raddoppio di Frattesi. In difesa compie alcune chiusure molto preziose.

Kyriakopoulos 6 - Si sapeva che non avrebbe avuto molte opportunità per affondare il colpo sull'esterno. Gioca una partita di sostanza, dando una grossa mano in fase difensiva nel secondo tempo. A fine match prova anche a spaventare Terracciano con una conclusione da fuori.

Frattesi 7,5 - Trova una giocata sensazionale in verticale a spalancare la strada al gol di Scamacca. Poco dopo, per non farsi mancare nulla, si mette in proprio realizzando la rete del raddoppio: partita micidiale da parte sua. Dal 78' Harroui s.v.

Lopez 5 - Pesa come un macigno il pallone perso in impostazione al 51' perché Vlahovic va dritto in porta su servizio di Torreira. Si vede poco in mezzo al campo.

Berardi 5,5 - Meno brillante del solito, si fa male in avvio in un contrasto aereo con Biraghi e sembra risentire di questo colpo per il prosieguo della partita. Acciaccato.

Raspadori 6,5 - Dopo soli otto minuti impegna Terracciano con un bel colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 37', invece, confeziona l'assist per il raddoppio di Frattesi. Quando viene coinvolto dai compagni, si fa sempre trovare pronto. Dal 66' Boga 5,5 - Chiamato a dar maggior freschezza al reparto offensivo, non riesce a procurarsi nemmeno un'opportunità per incidere.

Traoré 5,5 - Prestazione senza infamia e senza lode sulla trequarti: non riesce ad imporre il proprio gioco e viene tolto dal campo dopo i primi segnali di nervosismo. Dal 57' Henrique 5,5 - Tocca pochi palloni senza far male. A tempo quasi scaduto viene messo ko da un problema muscolare.

Scamacca 7 - Capisce in anticipo le intenzioni di Frattesi, si inserisce tra le linee e spiazza Terracciano con un gol da attaccante puro ad aprire le marcature. Riveste un ruolo di primaria importanza anche sul secondo gol e in fase di non possesso. Dal 65' Defrel 5,5 - Gioca uno spezzone di partita ben al di sotto delle aspettative.

Alessio Dionisi 5,5 - E' un bel Sassuolo, quello del primo tempo. E' un Sassuolo che si chiude troppo dentro la propria metà campo, invece, quello del secondo. Neroverdi a due facce nel lunch match del "Franchi": il tecnico esce imbattuto dal confronto "Next Gen" con Italiano, ma anche con l'amaro in bocca visto come si era messo il match al 45'.


Altre notizie