.

Le pagelle del Lecce - Follia di Krstovic, Falcone limita i danni. Gonzalez sfortunato

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Milan-Lecce 3-0

Falcone 6,5 - Se il Lecce chiude con un passivo pesante ma non pesantissimo deve molto a lui, che respinge il pericoloso colpo di testa di Pulisic poco dopo la rete del vantaggio e si ripete con altri ottimi interventi.

Venuti 5,5 - Dalla sua parte imperversano Leao e Theo Hernandez, contro cui ha più di una difficoltà. Meglio in fase di spinta, con qualche sortita offensiva. Dal 69' Gendrey 6 - Finale di gara attento da parte sua, con anche un salvataggio del possibile 4-0 di Jovic.

Pongracic 6 - Oltre a cercare di limitare i danni contro l'intraprendente attacco rossonero, talvolta si propone anche in zona offensiva e non solo sui calci piazzati.

Baschirotto 6 - Vive una gara di sofferenza, soprattutto per l'inizio infuocato da parte del Milan. Fa comunque il suo, senza commettere errori grossolani.

Gallo 5 - Partita estremamente difficoltosa per il terzino sinistro, quasi sempre saltato da un Chukwueze che vive un pomeriggio di grazia.

Blin 5 - Battaglia con grinta nella zona nevralgica del campo, ma non con l'efficacia di altre gare. Sul 2-0, perde il duello aereo con Giroud che poi segna. Dal 77' Berisha sv.

Ramadani 6 - Più che orchestrare manovre di qualità, dà una mano maggiore nel cercare di fermare quelle avversarie.

Gonzalez 6,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco. Sfiora il gol dopo un paio di minuti e, in un altro dei suoi molto inserimenti nell'area milanista, di testa centra la traversa. Non rientra dopo l'intervallo per un problema alla caviglia. Dal 46' Piccoli 5,5 - Qualche pallone lavorato per i compagni, mentre a livello di pericolosità le cose non cambiano con la sua entrata in campo.

Dorgu 5,5 - Parte a sorpresa sul settore di destra, per provare ad incidere rientrando sul suo piede forte e cioè il mancino. Non riesce nel suo intento e non migliora nella ripresa, quando passa a sinistra. Dall'85' Pierotti sv.

Krstovic 4 - Prima frazione di gioco decisamente da dimenticare per il centravanti. Crea poco o nulla in avanti e lascia i suoi in dieci per un'entrataccia su Chukwueze.

Banda 5,5 - Pochi spunti da parte dell'attaccante di sinistra, ben contenuto da Calabria. Non a caso, la sua partita dura solo un tempo. Dal 46' Almqvist 6 - Buon ingresso in campo per lui, che nel corso della ripresa va vicino al gol della bandiera.

Luca Gotti 5,5 - Prima sconfitta della sua gestione, dopo 4 punti nelle prime 2 partite. Contro un Milan così in forma e con un uomo in meno dal finale del primo tempo, i salentini ben poco potevano fare e tutto sommato hanno fornito una prova dignitosa.


Altre notizie