.

Lazio, Tudor: "Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita"

di Tommaso Bonan

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio di Igor Tudor, che dopo aver battuto all’Olimpico la Salernitana ottiene un bel successo anche a Marassi contro il Genoa nell'anticipo della 33^ giornata di Serie A. Decide la rete di Luis Alberto nella ripresa. In attesa delle altre partite di questa giornata, i biancocelesti si portano a quota 52 punti e continuano a sperare nel quinto posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Queste le parole del tecnico della Lazio, Igor Tudor, a Lazio Style Channel dopo la gara di Marassi: "Sono veramente felice, un grande secondo tempo dove abbiamo accelerato. Complimenti ai ragazzi, siamo entrati troppo pensierosi, potevamo fare meglio nel primo tempo. Alla fine è arrivato un bel gol, una bella vittoria su un campo in cui hanno vinto in pochi".

"Le ultime sfide prima della fine del campionato? Si gioca sempre per i punti, c'è una grande motivazione, siamo lì, siamo in corsa. Dobbiamo pensare gara dopo gara. Ora ci prepariamo per questa coppa, dopodiché alla sfida casalinga contro il Verona".

"Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita, nel secondo tempo sono usciti un po' come tutta la squadra ed è arrivata questa vittoria".

"La strada si decide all'inizio e poi si inizia a lavorare, non c'è mai un obiettivo raggiunto, ci sono su e giù, bisogna lavorare su ogni concetto di gioco. La gara della domenica è sempre frutto del lavoro della settimana".

"Juventus? Bisogna fare una grandissima partita, c'è un avversario forte e un risultato che non è a nostro favore, ma è il bello del calcio. Ci crediamo, ci proviamo, andremo lì con tutte le nostre forze e vedremo cosa accadrà".

"Un po' più di coraggio in attacco? Non è facile giocare fuori casa, creare tanto. Abbiamo speso tante energie, corso tanto. Ci sono tante cose buone e tanta positività per questo ritorno, poi vediamo".

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco (34' st Sabelli), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup (43' st Thorsby), Strootman (22' st Badelj), Martin; Gudmundsson; Ekuban (22' st Ankeye), Retegui. A disp.: Leali, Sommariva, Cittadini, Pittino, Haps, Bohinen, Papadopoulos. All.: Gilardino.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale (1' st Romagnoli), Gila; Lazzari (36' pt Hysaj), Vecino, Kamada, Marusic; Luis Alberto (41' st Rovella), Felipe Anderson (22' st Cataldi); Castellanos (22' st Pedro). A disp.: Renzetti, Sepe, Pellegrini, Isaksen. All.: Tudor.

Arbitro: Feliciani
Marcatori: 22' st Luis Alberto (L)
Ammoniti: Casale, Cataldi (L), Vogliacco (G)


Altre notizie