.

Lazio timorosa e senza idee: con la Roma solo 5 tocchi in area avversaria

di Giacomo Iacobellis

Poca, pochissima Lazio. Tanta, tantissima Roma. A confermare il copione di base del 174° derby della capitale sono anche le statistiche del profilo Twitter di 'Opta Paolo'.

- La Lazio ha effettuato appena cinque tocchi in area avversaria contro la Roma; dal 2016/17 non ne aveva mai fatti meno di dieci in una partita di Serie A. Domata.

Numeri che spiegano bene le difficoltà di gioco e di approccio riscontrate dai biancocelesti. Mai propositivi, sempre costretti a difendersi nella propria metà campo e davvero pericolosi solamente in occasione del gol di Acerbi, comunque regalato dal portiere avversario Pau Lopez, e di un tiro da fuori di Milinkovic-Savic nella ripresa. Proprio per questo motivo, il punto strappato dalla Lazio nel derby non può che valere oro, per il morale e per la classifica. Perché, si sa, le grandi stagioni passano anche da risultati positivi ottenuti in partite giocate male. E la squadra di Inzaghi, stasera all'Olimpico, ha sicuramerte sofferto come mai prima d'ora in questo campionato, in costante balia del possesso palla della Roma.

Leggi qui le pagelle di TMW della Lazio!


Altre notizie