.

Lazio, sempre viva la pista Cherki. E spunta una giovane ala del Wolverhampton

di Paolo Lora Lamia

"Magari ne prendo uno dieci volte più forte di Greenwood e non vi dovete fissare sui nomi", disse Claudio Lotito ad inizio luglio. magari con quella dichiarazione, si stava riferendo a Rayan Cherki: asso del Lione da tempo finito del radar della Lazio. L'attaccante è in scadenza con il club francese nel 2025 e i contatti con il club biancoceleste sono sempre vivi, anche se dalle parti di Formello vengono definiti "molto blandi".

La concorrenza di certo non manca, visto che qualche settimana fa era stato accostato al Borussia Dortmund ed è anche nel mirino del Lipsia come uno dei possibili eredi di Dani Olmo (appena ceduto al Barcellona). Come riferisce il Corriere dello Sport, per assicurarsi Cherki la Lazio potrebbe stanziare un budget di 15 milioni più bonus: da capire se tale cifra sia sufficiente o meno per aprire una trattativa col Lione.

Nuova pista, giovane e 'inglese'
Oltre a tenere accesa la pista Cherki, il club di Lotito sta sondando anche altri profili. L'ultimo nome accostato alla compagine laziale è quello di Enso Gonzalez del Wolverhampton. Si tratta di un'ala classe 2005, che ha iniziato la stagione nella formazione riserve dei Wolves e l'ha chiusa con il debutto in Premier League (alla penultima giornata contro il Crystal Palace). Attualmente alle Olimpiadi con il Paraguay, può essere un colpo in prospettiva sferrato dal ds Fabiani.


Altre notizie