.

Lazio, Sarri dopo la vittoria col Bologna: "Gara di intelligenza tattica da parte dei miei ragazzi"

di Daniel Uccellieri

Maurizio Sarri, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel dopo la vittoria con il Bologna: "Arbitraggio? Ma guarda io per l’arbitraggio non sono arrabbiato per gli episodi, ma per la conduzione. Una partita in cui tutto quello che di contrario ci poteva capitare, ci è capitato. I ragazzi sono stati bravi a restare in partita e lucidi. Nel momento in cui siamo tornati alla parità numerica ne siamo venuti a capo e anche in modo importante, una gara di intelligenza tattica e spessore morale da parte dei ragazzi”

La squadra è matura
"Quando c’è predisposizione al sacrificio da parte di tutti puoi fare anche cose impensabili. Abbiamo giocato con i quattro centrocampisti che erano completamente offensivi e non abbiamo concesso quasi niente, poi è entrato Luis e ho preferito che si alzasse Milinkovic e che lui tenesse la posizione davanti alla difesa. 101 muniti di cui 96 in dieci, è il 14 agosto e fanno 33 gradi non era facile pensare di arrivare alla fine. La tattica è saltata tuta dopo cinque minuti, abbiamo improvvisato una partita sul momento ma io sono contentissimo di quello che ho visto oggi e quello che mi interessa è la continuità"

Che bel clima all'Olimpico
"Lo stadio bello. Un clima straordinario con un tifo straordinario soprattutto nei momenti difficili delle partita, quindi un ringraziamento da parte mia e dei ragazzi".


Altre notizie