.

Lazio, Lotito: "Quest'estate abbiamo preso giocatori che non fanno rimpiangere nessuno"

di Dimitri Conti

Claudio Lotito, presidente della Lazio, parla così a Sky Sport dopo il quarto di finale di Coppa Italia vinto contro la Roma: "Questa è la vittoria di tutti quelli che partecipano alla Lazio, è scattato lo spirito di gruppo. Abbiamo messo tanti giovani che avevano bisogno di acquisire questa mentalità particolare, basata su umiltà, merito, sono cose che cerco di inculcare. Ci sono stati momenti di studio, attesa e valutazione, oggi partecipano al progetto a pieno titolo, meritando la funzione che svolgono. Ci sono molti riferimenti, penso a capitan Immobile, a Luis Alberto, allo stesso Provedel".

Va avanti Lotito, tornando indietro con la mente al mercato estivo: "Quest'estate abbiamo investito su giocatori che non fanno rimpiangere nesssuno. La presenza di gente importante è uno stimolo, oggi si è preso coscienza che la Lazio è una squadra competitiva e soprattutto si è ricreato uno spirito nell'ambiente. Ieri, alla luce di questo, ho consentito ai tifosi di venire a incitare la squadra in rifinitura a Formello. Ho letto che a Milano ci sono 60mila spettatori, noi ne abbiamo 50mila che ora vedono la possibilità di vivere un progetto per il futuro e non solo sul presente. Questa società ha un futuro in termini economici, infrastrutturali e soprattutto sportivi".

Prosegue e conclude Lotito: "Noi abbiamo puntato molto sulla comunicazione, nel giro di pochissimo tempo, massimo un mese, avremo due studi televisivi e una radio all'avanguardia. Vogliamo portare i tifosi dentro il sistema, che possano seguire le gesta dei loro beniamini anche non essendo dentro il centro sportivo ma tramite app. Questo è perché tutto incide sui risultati: faccio il padre di questa grande famiglia e speriamo che questo tipo di attività e impostazioni porti a risultati come in passato".


Altre notizie