.

Lazio, lavoro personalizzato per Vecino: out con l'Empoli, tornerà a disposizione con la Juve

di Simone Bernabei

Doppia seduta di allenamento nella giornata di oggi per la Lazio di mister Marco Baroni. Dopo i ritmi serrati della prima parte di stagione l'allenatore biancoceleste sta utilizzando questi giorni per gestire al meglio recuperi e miglioramenti di condizione e, secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi, oggi a Formello ha svolto allenamento differenziato Matias Vecino.

Il centrocampista uruguayano è reduce da un affaticamento muscolare rimediato nella vittoriosa partita di Europa League contro il Nizza, gara terminata 4-1. Il giocatore ha saltato la sfida prima della sosta contro l'Empoli, ma già contro la Juventus alla ripresa è atteso nuovamente nell'elenco dei convocati. Nella giornata di ieri erano invece rimasti a riposo Mario Gila e Nuno Tavares, con i due giocatori che comunque ad oggi non sembrano essere a rischio per la sfida ai bianconeri. Gara che invece salterà Manuel Lazzari: il terzino dovrà restare alcune settimane ai box dopo la lesione al retto femorale della coscia sinistra.

Lo stesso Marco Baroni, dopo il successo nell'ultima sfida contro l'Empoli, aveva così commentato la situazione degli infortunati: "Per Lazzari servono degli esami strumentali, Vecino ha un piccolo problema e spero di riaverlo a Torino. Nuno non era in perfette condizioni fisiche, ha avuto un attacco influenzale e si è un po' risparmiato".


Altre notizie