.

La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli

di Pierpaolo Matrone

Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la Roma reagisce immediatamente e in sei minuti mette in discesa il match contro l'Empoli. Doppio assist di Dybala, prima per Ibanez e poi per Abraham, e all'intervallo il punteggio è di 2-0.

Partenza sprint
La partita si mette subito bene per la Roma. Dopo sei minuti la formazione di Mourinho è già avanti 2-0, grazie al suo punto di forza: le palle inattive. Nello specifico due calci d'angolo in questa circostanza, entrambi battuti da Dybala, autore di due assist: al 2' il sinistro della Joya trova la testa di Ibanez per l'1-0, dopo altri quattro minuti dalla stessa bandierina ancora l'ex Juventus serve Abraham che incorna in rete e ritrova quasi un anno dopo il gol in campionato all'Olimpico.

La Roma domina
Non segna più la Roma, fino al 45', ma avrebbe potuto segnarne almeno un altro paio. Abraham sfiora la doppietta, fino alla mezzora è un dominio giallorosso. Poi pian piano l'Empoli comincia ad entrare in partita, alza il baricentro, trova un palleggio più fluido. E va pure vicino alla rete che avrebbe accorciato le distanze, prima con Caputo e poi con Ebuehi dalla distanza. Ma di gol non ne arrivano più e la prima frazione di gioco si chiude sul 2-0, tra gli applausi dell'Olimpico.


Altre notizie